Configurazioni PC Gaming – Fascia Media

Questa configurazione è tranquillamente in grado di reggere tutti i giochi recenti in Full HD a 60 fps con dettagli medi-alti, sopratutto alti e in alcuni giochi un po’ meno recenti anche ad ultra. La caratteristica di questa configurazione è l’ottima qualità prezzo, infatti ho selezionato dei prodotti specifici per avere le migliori performance al minor prezzo possibile. Ovviamente ci sarà una variante sul processore e sulla GPU per accontentare i gusti personali.

Componenti versione aggiornata:

Versione precedente, ancora valida se si vuole risparmiare:

Con la nuova generazione di CPU e schede madri è possibile trovare numerose offerte di processori e schede madri della generazione precedente usate su eBay questo potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare ma ottenere comunque buone prestazioni. Consiglio quindi di controllare ma per questo sarebbe meglio avere un po’ di esperienza in ambito componenti.

Il case può essere sostituito con uno a piacimento, basta che rimanga compatibile con il tutto.

Quando uscirà la nuova Nvidia GTX 1070 questa configurazione potrebbe essere aggiornata di nuovo. Chiaramente per la prima configurazione è possibile montare anche la 1080, 970, 980 o 980Ti ma sarebbe consigliato prendere un alimentatore più performante in caso della 1080 o 980/980Ti. Diventerebbe così una configurazione di fascia alta.

Variante CPU Amd per la seconda configurazione:

Se si vuole risparmiare un po’ il processore Amd Fx 6300 è la soluzione.

Se volete personalizzare o potenziare il vostro pc, molto consigliato almeno un disspiatore di questo tipo:

Guida Assemblaggio PC:

Se ci sono domande puoi contattarmi nei commenti o nella pagina Facebook a fianco. Ringrazio IL TUTTOFARE per la collaborazione.

Comments

comments

2 Trackbacks & Pingbacks

  1. Black Desert Online - GTX 750 Ti & Hardware Pc Gaming
  2. Guida Configurazioni PC Gaming + Monitor e Periferiche

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*