Programma Per Cambiare IP Velocemente




In questa guida vedremo come cambiare velocemente IP con un semplice programma molto facile da utilizzare. Questo programma chiamato SoftEther è open source, offre ottimi server e la possibilità di usare una rete VPN, indicato sopratutto per l’accesso a contenuti bloccati in un determinato paese. Una cosa degna di nota è che funziona tranquillamente su ogni sistema operativo, basta fare il download della versione desiderata.

Per utilizzare questo software, per prima cosa bisogna creare un nuovo Virtual Network Adapter, per farlo basta cliccare nel riquadro in basso con il tasto destro del mouse e selezionare New Virtual Network Adapter, a questo punto possiamo dagli un nome numerato per poi attivarlo cliccandoci sopra, sempre con il tasto destro, premendo su Enable.

programma per cambiare ip velocemente

A questo punto clicchiamo su VPN Gate Public VPN Relay Servers nel riquadro superiore, possiamo quindi scegliere il server per collegarci. La scelta del server va fatta in base allo stato: se vogliamo vedere dei contenuti disponibili sono in Giappone dobbiamo collegarci ad un server Japan per poi ottenere un IP adatto a quella zona. Per una connessione fluida, veloce e senza problemi è consigliabile tenere conto principalmente di questi fattori:

  • Line Speed: molto importante per navigare velocemente.
  • Ping: importante per il tempo di risposta del server.
  • VPN Sessions: qui bisogna cercare di trovare una via di mezzo tra poche e tante, ovvero, se un server ha tante sessions (70 80+ per esempio) potrebbe risultare più lento del dovuto. Mentre se non ci sono sessioni potrebbe non funzionare correttamente. (Questo si basa solamente sulla mia esperienza nella maggior parte dei casi, potrebbero esserci eccezioni).
  • Uptime: anche qui sarebbe perfetto trovare una via di mezzo, l’ideale sarebbe più di 24 ma non più di qualche settimana.

Trovato il server adatto dobbiamo solamente selezionarlo e cliccare su Connect. Ora verrà eseguito un caricamento veloce e ci verrà assegnato un nuovo IP.

Con questo programma è possibile cambiare IP velocemente in modo sicuro, per maggiore sicurezza consiglierei di mantenere disattivata la locazione del PC nella rete.

Download Programma (Windows, Linux, Mac OS): SoftEther Client Download

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*