Neewer NW-700 Microfono a Condensatore (BM-35 Kit) Recensione



Il Neewer NW-700 (BM-35 Kit) è un microfono a condensatore con caratteristiche ottime per il prezzo.

Neewer NW-700 BM-700 KitIl kit comprende l’asta di supporto in metallo, regolabile con estensione massima di 70 cm (riuscirebbe a reggere dispositivi anche più pesanti di questo) fissabile con un morsetto da tavolo, un supporto a ragno per il microfono, un filtro anti pop abbinabile al tappo di schiuma e infine questo Neewer NW-700.

Come materiali, il microfono è sicuramente ben fatto, appena lo si vede si capisce subito che è ottimo e ha un peso abbastanza elevato per un microfono che comunque ha delle dimensioni contenute. Anche il cavo che collega il microfono alla scheda audio (ha il jack 3.5 mm) è molto spesso e resistente, non molto lungo però, questa è forse l’unica pecca che ho trovato in questo kit, poi ovviamente varia a seconda delle esigenze. Per quanto riguarda l’audio non sarà come i microfoni professionali molto costosi ma sicuramente ha una qualità decisamente alta, rapporto qualità prezzo veramente conveniente, se abbinato ad una scheda audio dedicata con alimentazione phantom o un alimentatore phantom da solo può dare veramente tanto in più.

Questo microfono a condensatore lo consiglierei a tutte le persone che cercano un prodotto valido senza spendere cifre assurde, secondo me è ottimo per registrare la voce per video amatoriali come per YouTube ma anche canzoni e strumenti musicali. Ma in ogni caso se in futuro decidete di sostituirlo dovrete cambiare solamente il microfono visto che tutto il kit è quasi completamente universale. Anche se sarà difficile trovare un sostituto con questo rapporto qualità prezzo, consiglio invece di prendere una scheda audio dedicata con alimentazione phantom se non ne avete già una.

Se siete interessati ad acquistarlo lo potete fare qui:
Attenzione alle varie versioni del kit, molto simili tra loro ma con delle differenze, questa è la versione corretta che comprende tutto il kit BM-35. Ricordo che è un microfono a cardioide, registra solamente in una direzione, aiutando molto a ridurre i rumori esterni.

Se necessitate di un alimentatore Phantom Power Supply da 48v, quello che consiglio di acquistare è il seguente:
Grazie all’alimentatore phantom, se il pc (scheda audio) non genera i 5v necessari per far funzionare il microfono, con questo alimentatore si risolve il problema ottenendo un audio perfetto. In genere i portatili e i pc vecchi non forniscono l’alimentazione corretta.
Per poter collegare il microfono all’alimentatore necessitate di un cavo XLR acquistabile qui:
Ovviamente sono disponibili diversi kit per questo microfono, tra cui asta da cantante oppure solamente microfono con altre montature, qui trovi tutti i set disponibili e hai la possibilità di acquistare il set con microfono che più ti piace:

Se avete qualche dubbio su questo microfono a condensatore e come viene utilizzato, consiglio la visione di questo video:

Questo microfono non necessita di una scheda audio professionale, basta quella interna del PC oppure una come quella che uso io per avere un po’ più di comodità e qualche funzione in più, se volete fare un utilizzo professionale consiglio l’acquisto di una scheda audio professionale, anche in un secondo momento. Se non volete spendere molto ma avere qualcosa di professionale potete dare uno sguardo alla Behringer, in particolare questa ottima scheda audio acquistabile in questo sito:
Altrimenti potete acquistare quella preferite in questo negozio:
Ricordo che non è obbligatoria nemmeno la scheda audio ma la consiglio a chi vuole fare un utilizzo professionale.

Comments

comments

1 Commento su Neewer NW-700 Microfono a Condensatore (BM-35 Kit) Recensione

  1. Salve io ho acquistato questo microfono ed un alimentatore phantom da 48v, collegando con il cavo xlr il mic all’alimentatore e poi col cavo xlr-jack l’alimentatore al mio mackbook pro late 2009; riscontro comunque un volume di registrazione molto basso, come posso fare per risolvere?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*